PORTIAMO AL NORD ED ALL’ESTERO IL MEGLIO DEL SUD…PRODOTTI, NON EMIGRANTI!

Bottega 2 Sicilie dal 2008 è la “vetrina ufficiale” dei popoli del Sud attraverso prodotti strettamente legati alla storia del Regno delle 2 Sicilie. Nel 2022 Bottega2Sicilie fa un passo avanti e diventa 2.0.
Nel mondo è conosciuto il Made in Italy, ma la maggior parte dei prodotti conosciuti o comunque delle competenze sono meridionali, così, attraverso la sua piattaforma online e la collaborazione di tanti imprenditori ed associazioni dell’ex Regno delle due Sicilie, Bottega2Sicilie intende rilanciare in Italia ed all’estero il marchio poco conosciuto del “Made in Sud Italy” o comunque “Made in Due Sicilie“. I presepi di San Gregorio Armeno, la cartapesta di Nola, le porcellane di Capodimonte, le ceramiche di Vietri, le sete di San Leucio, andando sempre più al Sud verso la Sicilia al di qua del Faro, durante i prossimi mesi incrementeremo le collaborazioni ricoprendo l’intero Sud. Tantissime potenzialità ed eccellenze poco valorizzate, così per la prima volta un SITO E-COMMERCE DI PRODOTTI DEL SUD letteralmente identitari, accompagnati da memoria e cultura di questo popolo straordinario e millenario dalla Magna Grecia. La Bottega 2 Sicilie si propone come “tavolo meridionale” in cui possono collaborare e fare rete tante imprese e soprattutto cittadini meridionali.
Bandiere, adesivi, gadgets, libri, documenti storici e tanti altri prodotti con il marchio del Regno delle due Sicilie (e non solo), sono pronti quotidianamente per essere spediti in giro per il mondo, richiesti non solo dai nostri emigranti ma anche da coloro che si innamorano della storia del Sud.

Il sito è di fatto diviso in 2 Macro Categorie: PRODOTTI DELLA BOTTEGA, gestiti e spediti direttamente da noi, e PRODOTTI MADE IN SUD realizzati dai nostri partners, imprenditori, artisti ed artigiani che hanno esposto sulla nostra vetrina i loro prodotti ed eccellenze.

“Regala ai tuoi figli radici profonde, un giorno avranno le ali”.

ACQUISTA DA NOI, SCEGLI PRODOTTI “MADE IN SUD”

Back to top
Skip to content